Sezioni

accesso famiglie registro
modulistica offerta formativa

Lo Sportello di ascolto, attivo da anni all'interno del Liceo, è rivolto primariamente agli studenti, ma accoglie anche genitori e docenti che intendano riflettere sulle proprie strategie educative o cercare supporto per problemi nella relazione con l'adolescente. 
Lo Sportello permette agli studenti di confrontarsi su qualsiasi problematica desiderino affrontare (relazioni con i pari, difficoltà di integrazione, difficili relazioni con il mondo degli adulti: docenti, genitori ecc.), offrendo uno spazio di accoglienza e di ascolto tutelato da assoluta privacy.
L' attenzione è diretta ad aumentare la consapevolezza nella gestione delle proprie risorse interne per fronteggiare situazioni e momenti difficili, attraverso lo strumento del counseling motivazionale che utilizza l'ascolto attivo. 

Si prevedono accessi individuali allo Sportello di Counseling, ma anche interventi su classe da parte dell'equipe della Cooperativa che si è aggiudicata il bando.
Per informazioni sulle Regole di accesso si rinvia all'apposito Avviso pubblicato sul Registro elettronico il 21 dicembre.
 

News in evidenza

In primo piano

PNSD

SCUOLA IN CHIARO

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

ISCRIZIONI ONLINE

Avviso Open Day

13 Dic, 2021

Si avvisano coloro che desiderano partecipare agli open day in presenza di prenotare…

Dove siamo

URP

Liceo Scientifico Statale
“Filippo Masci"
Via Nicoletto Vernia, 26
66100 Chieti CH
Tel: +39 087165931
Fax: +39 087165979
PEO: chps01000x@istruzione.it
PEC: chps01000x@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. chps01000x 
Cod. Fisc. 80002410696

Scansiona il QR Code