indicatore di caricamento rotante

accesso famiglie registro
    modulistica offerta formativa
    Il Liceo Masci ottiene l'ACCREDITAMENTO Erasmus+ 2021-27.

Primo fra tutte le scuole superiori della Regione Abruzzo, il Liceo Masci ha ricevuto in questi giorni un prestigioso riconoscimento dalla Commissione Europea e dall’Agenzia Nazionale Indire.
    Il Masci è stato infatti incluso nella graduatoria delle scuole ed enti che hanno ottenuto l’Accreditamento Erasmus+ per i progetti di mobilità 2021-2027.
    L’accreditamento Erasmus+ è una novità per il settore scuola e fa parte della nuova Azione Chiave 1 del Programma Erasmus 2021-2027 a sostegno della mobilità internazionale degli alunni e del personale della scuola.
    Le candidature italiane presentate sono state 521 e solo 275 i progetti accreditati; delle 9 scuole della Regione Abruzzo solo 6 hanno superato la selezione.
    Per ottenere l’Accreditamento gli istituti hanno preparato un Piano che definisce la strategia a lungo termine e hanno sottoscritto gli Standard di qualità Erasmus+.
    Il progetto presentato dal Liceo Masci (valutato con 91/100) è ambizioso: l’Erasmus+ Plan del Masci prevede, infatti, un totale di 398 mobilità in 5 anni suddivise tra studenti, docenti ed ATA.
    La Commissione consentirà di realizzare 150 mobilità per gli studenti del Masci che parteciperanno a progetti transnazionali presso i partner per mobilità brevi (1 settimana) e a medio o lungo termine (da 3 a 9 mesi).
    60 mobilità sono invece finanziate per lo sviluppo professionale di docenti ed ATA del Liceo mediante partecipazione a corsi, attività di formazione e convegni di livello europeo e job-shadowing per la condivisione delle migliori pratiche.

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO